Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

sabato 29 giugno 2013

Corso/Esercitazione AIB Vigili del fuoco Nucleo Elicotteri

Sabato 29 Giugno presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di forlì, otto dei nostri volontari abilitati AIB insieme a tanti altri volontari hanno partecipato ad un Corso/esercitazione sull'impiego degli elicotteri per lo spegnimento di incendi boschivi.

inizialmente, in attesa dell'elicottero, si è fatta una breve presentazione in aula.



all'arrivo dell'equipaggio dal nucleo elicotteri di bologna, con l'elicottero dei vigili del fuoco DRAGO 60 si è affrontata un ora di teoria sui velivoli e sulle procedure del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di bologna.
con accenni sul comportamento da eseguire in presenza di elicotteri, sui segnali base per i piloti, e sul funzionamento e i componenti dell'equipaggio.

 poi in parco vicino alla caserma, dove è atterrato l'elicottero, sono state fatte delle prove di avvicinamento e di salita sul velivolo fermo a terra.
 dopo essersi spostati vicino ad un lago di forlì, si è assistito a diversi passaggi con diverse manovre per lo spegnimento di incendi boschivi mediante uso di benna antincendio e di una vasca di rifornimento idrico autoportante da 11000 litri.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento!