Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

domenica 17 luglio 2016

Esercitazione AIB di aerocooperazione con CFS - Repubblica di San Marino - 9 Luglio 2016



















Si è svolta sabato 9 Luglio un'esercitazione Antincendio congiunta tra Corpo Forestale dello Stato, Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Provincia di Rimini e le istituzioni della Repubblica di San Marino coinvolte nelle attività contro gli incendi boschivi.
I Volontari del nostro Gruppo che hanno partecipato sono stati i 4 componenti dell'equipaggio di RN 22, che successivamente  hanno continuato il normale servizio pomeridiano.
Lo scopo è stato quello di conoscere e mettere in pratica le attività che devono essere eseguite quando sulla scena di un incendio boschivo si presenta un velivolo (in questo caso un elicottero AB 412). 
Sono state quindi attuate le procedure sia a rotore spento che in moto per capire quali possano essere le difficoltà di cooperare con gli equipaggi del C.F.S. 
Inoltre è stato fatto un primo passo verso le attività di cooperazione tra le istituzioni sovrane della Repubblica di SAN MARINO e le nostre istituzioni , specialmente in caso di richiesta d'intervento sul territorio di SAN MARINO.



By: Aquilotto 65 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento!