Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

mercoledì 18 gennaio 2017

Nevicata 2017

Nella giornata di oggi 18 Gennaio, alcuni Volontari del nostro Gruppo sono stati impegnati in attività di supporto alle popolazioni colpite dalle copiose nevicate degli ultimi giorni.
I nostri Volontari - insieme a quelli del Gruppo A.V.S. di Novafeltria - sono stati impegnati nella consegna e utilizzo di 2 turbine per rimuovere la neve che impedisce l'accesso a strutture sanitarie nel territorio dell'Alta Valmarecchia (nei comuni di Novafeltria, Sant'Agata Feltria e Perticara) e liberare gli accessi privati per garantire un minimo di libertà di movimento.

I nostri Volontari impegnati nella pianificazione degli interventi.


I nostri amici volontari dell'A.V.S. di Novafeltria

by Aquilotto65

domenica 8 gennaio 2017

La Befana 2017

In occasione della Befana, sabato 7 Gennaio 2017 (su richiesta del rappresentante del Comune e per fornire un servizio di sicurezza alla popolazione) il Gruppo è stato interessato in supporto alle varie attività che hanno impegnato i VV.F. (in servizio e in pensione) nella preparazione della BEFANA DEI POMPIERI - POMPIEROPOLI in piazza Ganganelli a Santarcangelo di Romagna e che ha visto la numerosa partecipazione di bambini, genitori e cittadini.




by Aquilotto65

Addestramento AIB 2016

Sabato 29 Ottobre presso la nostra sede di POGGIO BERNI si è tenuta la sessione teorico-pratica del Corso AIB in fase di ultimazione per abilitare ulteriori Volontari alle operazioni di spegnimento.
I Docenti (VV.F., C.F.S.e Responsabile Emergenze P.C).









La giornata ha visto anche all'opera il nostro gruppo cucina che ha preparato il pranzo per tutti i partecipanti.

Nel nostro gruppo saranno 6 nuovi brevettati a garantire il supporto dalla prossima stagione estiva in poi.
Complimenti a tutti!!!


by Aquilotto65
 

Emergenza Idrica Provincia di Rimini - 12 Novembre 2016

Nella giornata 2 squadre di Volontari del Gruppo (con automezzi e relativi carrelli attrezzati per le emergenze idrauliche) sono stati impegnati nel territorio provinciale per aiutare i cittadini che avevano subito danni come allagamenti di scantinati e garages.
Fortunatamente l'emergenza, gestita dalla Sala Operativa del Coordinamento Provinciale di Rimini in supporto alle varie richieste dei VV. F., si è risolta nel tardo pomeriggio e gli equipaggi hanno fatto rientro in sede.






by Aquilotto 65

Terremoto Centro Italia

Aggiornamento


Altri Volontari del nostro gruppo hanno contribuito alle varie attività correlate con il supporto alle popolazioni colpite dai recenti eventi sismici nel centro Italia.
Alcuni sono stati coinvolti nella turnazione in cucina nella preparazione dei pasti (Comune di BAZZO e USCERNO Frazioni di MONTEGALLO - AP) mentre altri nell'approntamento e installazione di tendoni necessari a garantire un minimo di confort alle popolazioni colpite (Comune di CALDAROLA - MC). 

















Alcuni nostri Volontari con il Vescovo di Rimini in visita a Caldarola (MC)
insieme ad altri volontari del Coordinamento di RIMINI 
Quando sarà stabilita la data per il rientro delle strutture conseguenti al cessare dell'esigenza saremo impegnati, come solito, alla chiusura dei campi e al rientro di tutte le attrezzature utilizzate.

By Aquilotto65